“MIA”, la call for innovation dedicata all’imprenditoria femminile, giunge alla sua terza edizione, ultima chiamata 2 maggio 2021.

La Call è riservata a team di studentesse, laureate e non, team universitari a prevalenza femminile, neo imprenditrici in un momento di svolta della loro vita professionale, startup costituite da founder donne e a prevalenza femminile. L’obiettivo è quello di selezionare idee, prodotti e/o servizi innovativi con una forte componente tecnologica che si esprimano nei settori emergenti dell’innovazione come: Education, Digital Learning, Digital Training, New Ways of Working, Fitness, Foodtech, Sustainability, Smart Home, Smart City, Smart Mobility, CSR, Health, Welfare, Well-being, Beauty, Fashion, Design, Open Banking, Insure Tech, Proptech, Digital Marketing, Retail, Travel, New Space, Leisure & Entertainment.

Miss in Action è promosso da Digital Magics e il Gruppo BNP Paribas che hanno creato un’alleanza di sistema, impegnandosi nella creazione di un Programma di Accelerazione dedicato alla questione di genere, che possa, anno dopo anno, contribuire a supportare l’incremento e lo sviluppo dell’imprenditoria tecnologica guidata da donne.

Le candidature si presentano online sulla piattaforma www.missinaction.it, i team selezionati che accedono al programma sono massimo 12 e parteciperanno al momento di “pitch” durante l’Innovation Day del 21 maggio 2021 in modalità online o in presenza, in base alle disposizioni relative all’emergenza sanitaria.

Durante l’Innovation day, vengono scelte le quattro startup/team più meritevoli e inserite nel programma di mentorship e coaching organizzato da Digital Magics in un periodo compreso tra giugno e settembre 2021.

Al termine del percorso, le partecipanti finaliste prenderanno parte ad un evento finale (“Demo Day”) nell’ambito del quale presenteranno ai Promotori ed ai Partner gli obiettivi raggiunti a seguito del percorso di crescita imprenditoriale svolto.

Il regolamento è disponibile alla PAGINA WEB