Home>Pubblicazioni>XIV Premio 2020 Best Practices per l’Innovazione

XIV Premio 2020 Best Practices per l’Innovazione – La pubblicazione raccoglie i contributi istituzionali e i progetti presentati nell’ambito Premio Best Practices 2020, che si è svolto in modalità digitale il 19 e il 20 novembre 2020.
L’iniziativa, organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con Sviluppo Campania Spa e Camera di Commercio di Salerno e con il sostegno di UniCredit, ha visto la partecipazione di 106 progetti, 26 aziende e 80 startup, di cui 40 made in Campania, divisi in 3 categorie corrispondenti a cluster di innovazione: Industria 4.0, Digitalizzazione, Design.
Il catalogo si apre con gli interventi su innovazione, ricerca, sviluppo opportunità e altri grandi temi che ruotano intorno al Premio Best Practices attraverso le parole di: Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno, Valeria Fascione Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania, Prof. Mario Mustilli Presidente di Sviluppo Campania, Prof. Vincenzo Loia Rettore Università di Salerno, Carlo Robiglio Presidente Piccola Industria Confindustria, Francesco Serravalle Presidente Gruppo Servizi Tecnologici Confindustria Salerno, Lina Piccolo Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno, Marco Gambardella Presidente Gruppo Giovani Confindustria Salerno.
Segue la presentazione di tutti i progetti in gara con un abstract dell’azienda/startup e dell’idea in concorso.

La pubblicazione è realizzata con il sostegno del Piano Operativo Triennale per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale della R&I – realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea – POR Campania FESR 2014-2020 – Asse I – Obiettivo Specifico 1.3 Azione 1.3.3