La terza Call for Ideas 2021-2022 organizzata da Vittoria Hub è incentrata sugli ecosistemi Persona e Casa, per le startup che si occupano di uno o più servizi fra Prevenzione, Assistenza, Monitoraggio, Rimedio tramite tecnologie IoT. Con una focalizzazione particolare su prodotti assicurativi caratterizzati da ridotte barriere economiche, onboarding digitale e pay per event.

Le startup hanno tempo fino al 15 febbraio 2022 per rispondere alla chiamata.

Questa nuova call è caratterizzata da due percorsi:

  1. Approfondire lo sviluppo degli ecosistemi Persona (Health & Wealth) e Casa incubando startup che si occupano di uno o più servizi fra prevenzione, assistenza, rimedio/cura e monitoraggio tramite tecnologie IoT. Idee, quindi, in grado di evolvere l’ecosistema insurtech inteso come un insieme integrato e ben orchestrato di servizi e tecnologie in cui il consumatore accede ai diversi servizi in ogni momento e senza barriere.
  2. Realizzare nuove formule assicurative indirizzate ad una clientela di una fascia d’età più ampia e con diversa capacità di spesa, chiamate “Lean Insurance” attraverso innovative esperienze d’uso con particolare interesse nell’utilizzo di piattaforme AI a supporto dell’innovazione a livello di processo assuntivo del rischio nel canale digitale.

Alle  startup selezionate è data la possibilità di accedere al programma Via2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech.

Per approfondimenti sulla call, è disponibili il sito: https://vittoriahub.com/it/call-for-ideas/

Per candidarsi, compilare il form al seguente link: https://c4i.vittoriahub.com/