Dal 6 al 12 febbraio nel Padiglione Italia ad Expò Dubai è di scena la Campania della ricerca, dell’ innovazione e delle imprese con la partecipazione dell’Assessorato Ricerca, Innovazione e Start up e dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania.

La settimana si articola in momenti istituzionali con la delegazione della Regione Campania, educational lab, workshop tematici, think thank, training camp in collaborazione con le Università campane Federico II, Parthenope e Salerno. Rinascimento digitale, smart energy in agricoltura, digital aprroach in odontoiatria, negoziazione cross-culturale, transizione energetica, osservazione della terra dallo spazio, raccolta dati ambientali tra i temi affrontati durante le attività in programma.

Il 6 febbraio si inaugura, inoltre, la mostra “Il Volo, un viaggio tra sfide e innovazione” in esposizione tutta la settimana. L’iniziativa mette in mostra le eccellenze del comparto aerospaziale campano, evidenziando capacità tecnologiche e produttive, radici e traiettorie future. Un percorso sulla storia della tecnologia a ritroso fino alle origini del pensiero scientifico con esposizione delle realizzazioni nei domini dell’aria, suborbitale e dello spazio, modelli in scala, documenti e immagini di repertorio.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Operativo triennale per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I – ECOREI, dal Programma di Valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania, entrambi gestiti da Sviluppo Campania, e da altri Programmi delle Attività Produttive e dell’autorità di gestione FESR

https://www.italyexpo2020.it/