Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

VAI ALLO SPECIALE EXPO DUBAI CAMPANIA

Expo Dubai Padiglione Italia, si apre il 6 febbraio la settimana della Regione Campania dedicata a Ricerca, Innovazione e Imprese. La giornata inaugurale ha inizio con il taglio del nastro della mostra “Il Volo: Un viaggio tra sfide e innovazione” alla presenza di Nicola Lener, Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi Uniti, Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania, Luigi Carrino, Presidente DAC-Distretto Aerospaziale della Campania, Sergio Mazzarella, Dirigente Direzione Generale Attività Produttive Regione Campania, in esposizione fino al 16 febbraio. Alle 12 si parla del “Volo” in Anfiteatro con un videomessaggio di Antonio Marchiello, Assessore Attività Produttive e Lavoro Regione Campania con interventi di Confindustria, Leonardo Divisione Aerostrutture, CIRA Divisione Spazio, Università di Napoli Federico II e Mars Center, modera il DAC.

Alle 15:30  è il momento dell’ Ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione della Regione Campania con un innovation talk introdotto e moderato da Nunzia Arillo, Staff  Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania, interventi dell’Assessore Valeria Fascione, Luigi Nicolais, Consigliere per le Politiche della Ricerca presso il MUR-Ministero Università e Ricerca, Vito Grassi, Vice Presidente Nazionale Confindustria, Daniela Michelino, Dirigente Direzione Generale Attività Produttive Regione Campania.

A seguire I luoghi dell’Innovazione con la presentazione del CeO Centro Artigianato Digitale, di Città della Scienza e del Giffoni Innovation Hub .

A Massimo De Falco, Docente DISA-MIS Dipartimento Scienze Aziendali Università di Salerno, Giorgio Budillon, Direttore Dipartimento Scienze e Tecnologie Università di Napoli Parthenope, Davide Marocco, Delegato per le Relazioni Internazionali, Università di Napoli Federico II è affidata la presentazione dei laboratori delle Università campane in programma dal 7 al 9 febbraio nello spazio Accademia del Padiglione Italia. Un ricco programma a cura delle Università campane Federico II, Parthenope e Salerno. Si spazia tra smart energy in agricoltura, digital aprroach in odontoiatria a negoziazione cross-culturale, transizione energetica e osservazione della terra dallo spazio.

Chiude la giornata il talk La mobilità sostenibile: Borgo 4.0 con Fabrizia Vigo, Responsabile Area Relazioni Istituzionali ANFIA, Valeria Fascione, Luigi Nicolais, Annalisa De Simone, Dirigente Direzione Generale Ricerca Regione Campania, Gianmarco Giorda, Direttore ANFIA, Giorgio Gamberini, Direttore Sviluppo Italdesign-Giugiaro, Luigi Ferrigno, Docente Università Cassino e Lazio Meridionale, Michele Giordano, Project Manager H-Mobility CNR.

La settimana Ricerca, Innovazione e Imprese della Regione Campania è curata dalla Regione Campania  con il supporto di Sviluppo Campania nell’ambito dei progetti: ECOREI – Piano Operativo per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale della R&, Por Campania FESR 2014-2020, Promozione e valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania, FSC 2014-2020 Intervento Strategico Azioni di sistema per l’attrazione di investimenti, Por Campania FESR 2014-2020

È possibile seguire gli appuntamenti in programma in streaming sul canale youtube di Expò Italia https://www.youtube.com/c/ItalyExpo2020/featured

Aggiornamenti sul programma della settimana, le attività e i collegamenti streaming sul sito ecoreicampania.it

Il Programma del Campania Regional Day