Home>Senza categoria>Speciale Expo Dubai – settimana della Regione Campania Ricerca, Innovazione e Imprese
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

La Campania Ricerca, Innovazione e Imprese a Expo Dubai

Il 6 febbraio si inaugura la settimana della Regione Campania dedicata alla promozione degli ambiti strategici dell’economia campana come Aerospazio, Mobilità, Sostenibilità Ambientale, Digital Transformation, attraverso workshop, laboratori, innovation talk e visite istituzionali. La giornata inaugurale ha inizio con il taglio del nastro della mostra “Il Volo: Un viaggio tra sfide e innovazione” alla presenza di Nicola Lener, Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi Uniti, Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania, Luigi Carrino, Presidente DAC-Distretto Aerospaziale della Campania, Sergio Mazzarella, Dirigente Direzione Generale Attività Produttive []

Comunicato stampa del 4 febbraio – Regione Campania

“La Campania ha voluto cogliere appieno questa opportunità con ben due settimane di presenza presso il Padiglione Italia, e con diverse misure e incentivi che hanno offerto alle imprese l’opportunità di trarre il meglio dalle connessioni internazionali. Ci apprestiamo a presentare le eccellenze dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione, caratterizzato da elevato know-how e dinamismo, con particolare focus su ambiti strategici dell’economia regionale come l’Aerospazio e l’Automotive e le nuove sfide della Sostenibilità Ambientale e della Digital Transformation”.

Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania

“Abbiamo affrontato una crisi, sanitaria ed economica, senza precedenti che ha determinato forti ripercussioni sul sistema economico regionale. Abbiamo gli strumenti per superare questa fase, puntando sulle nostre capacità e sulla grande forza innovativa del nostro territorio. Per ottenere questi risultati non si può prescindere dalla capacità della Regione di attrarre capitali nazionali ed esteri e di trattenere gli investitori esteri già presenti. L’obiettivo è ricreare un clima generale di fiducia, soprattutto ora che le sfide del rilancio promosso tramite il Next Generation EU sono prossime, e avranno un impatto forte sulla competitività della Campania”

Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive della regione Campania
MEDIA GALLERY
Consulta la Rassegna Stampa
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Vai alla playlist completa