Maker Faire Rome dal 7 al 9 ottobre 2022 si svolge nella location del Gazometro Ostiense, uno spazio vibrante e sorprendente; un simbolo concettuale, oltre che visivo, della volontà di innovare, trasformare, crescere. Si torna a curiosare tra gli stand, a scoprire, innovare e creare insieme con i maker e i partner. Dieci edizioni che dal 2013 ad oggi hanno messo in contatto persone, idee, competenze, saperi dando vita a progetti incredibili. The European Edition è un grandissimo palcoscenico per le aziende, un luogo fisico e virtuale in cui tantissime realtà hanno la possibilità di farsi conoscere ed entrare in contatto con un pubblico competente e interessato: è una vera e propria “vetrina” all’interno della quale è possibile presentare i propri prodotti e servizi.

Sono aperte le Call 

Sei un maker, un inventore, un innovatore? Call for Makers.

REGOLAMENTO

L’obiettivo della “Call for Makers 2022” è promuovere l’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva, premiando i progetti ritenuti più meritevoli.

 

Fai parte di un’Università Statale o di un Centro di Ricerca?

Call for Universities and Research Institutes.  

REGOLAMENTO

La Call for Universities and Research Institutes è aperta e rivolta alle Università statali e agli Istituti di Ricerca pubblici con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva, premiando i progetti ritenuti più meritevoli.

 

Sei docente o un dirigente scolastico?  Call for Schools.

REGOLAMENTO

La partecipazione alla Call for Schools 2022 è gratuita e rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado nazionali e agli istituti scolastici analoghi appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea (studenti 14-18 anni).

 

Le richieste di partecipazione alle Call, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 26 giugno 2022 ore 23:59 CEST 

https://makerfairerome.eu/it