Ottobre si prospetta come un mese denso di opportunità per l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione, un fitto calendario di eventi consolidati che da anni vedono la Regione Campania tra i partner protagonisti.

Si parte con il XIII Forum della Borsa della Ricerca dal 4 al 6 ottobre presso il Campus universitario di Fisciano a cura della Fondazione Emblema con l’Università degli Studi di Salerno. L’iniziativa prevede due livelli di networking: gli incontri one to one e i pitch in un format collaudato.

Il secondo appuntamento è al Gazometro Ostiense con l’edizione n. 10 del Maker Faire Rome European Edition 7-9 ottobre.  La vetrina dell’innovazione e della creatività più attesa dell’anno.

 L’11 e il 12 ottobre è il momento di Smau che riparte con il roadshow di Milano. Due giorni dedicati all’incontro tra domanda e offerta di innovazione, percorsi guidati, speed pitching, Live Show, workshop e tanto altro.

A fine mese il 27 e 28 ottobre si posiziona Innovation Village. Due giorni che vanno a chiudere il percorso 2022 della manifestazione con convegni, conferenze, tavoli di lavoro, workshop e laboratori, un’ampia area espositiva di networking. Grande attesa per la Cerimonia di premiazione dell’Innovation Village Award per l’assegnazione dei 9 premi e delle 6 menzioni.