Una call per portare la trasformazione digitale in azienda e aiutare le startup a crescere grazie al contatto diretto con imprese che rappresentano dei veri punti di riferimento per il comparto Moda, Turismo, Food&Wine: sono questi gli obiettivi di Italian Lifestyle, progetto dedicato alle imprese innovative.

La call, ideata e promossa da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze, mette al centro il concetto di Open Innovation come strumento utile sia per le startup che possono trovare nelle corporate linfa vitale per il proprio business, sia per le stesse corporate.

Il programma di accelerazione è rivolto a progetti imprenditoriali con un grande potenziale d’impresa e una soluzione che apporti innovazione di prodotto e/o di processo. Il programma si concentra sulle opportunità di integrazione con le aziende del territorio attraverso lo sviluppo in ottica di Open Innovation di Proof of Concepts (PoC).

Ogni startup selezionata ha diritto ad un grant di 20mila euro messo a disposizione da Fondazione CR Firenze che può essere utilizzato per lo sviluppo dei prodotti e la crescita del team e ha a disposizione una rete di supporto dedicata, momenti di formazione, servizi digitali, mentorship e workshop sui temi del digitale.

E’ possibile inviare le candidature entro il 4 gennaio 2023.

Il programma ha inizio il 15 marzo 2023, giorni in cui avviene la selezione dei team, ai quali per 12 settimane viene concessa la possibilità di avere sessioni di mentorship, networking e formazione.

Per info, dettagli e candidature: https://italianlifestyleprogram.it/

 

Scadenza: 04.01.2023