L’Amministrazione regionale rende pubblico il documento definitivo di Aggiornamento della Strategia di Specializzazione Intelligente RIS3 2021-2027.

La RIS3 è lo strumento che dal 2014 le Regioni e i Paesi dell’Unione Europea devono adottare per massimizzare gli effetti degli investimenti in Ricerca e Innovazione, puntando a concentrare le risorse sugli ambiti di specializzazione caratteristici di ogni territorio.

Il documento restituisce i risultati del percorso di consultazione che si è svolto dal 17 maggio al 18 giugno  con il contributo di imprenditori, ricercatori, stakeholders, innovatori, chiamati a discutere gli obiettivi e le priorità utili a promuovere la crescita e la competitività della Campania in chiave innovativa ed ecosostenibile.

Gli ambiti tematici su cui si è svolto il confronto sono sei: Aerospazio – Beni Culturali, Turismo e Edilizia Sostenibile – Salute dell’Uomo, Biotecnologie e Agroalimentare – Materiali avanzati e Nanotecnologie – – Trasporti di superficie e Logistica avanzata- Energia e Ambiente, più due settori trasversali quali Moda e Design – Blue Economy e BioEconomy.

Il documento è visionabile al link:

https://europa.regione.campania.it/documento-di-aggiornamento-della-strategia-di-specializzazione-intelligente-campana-ris3-campania/