THE ARCH propone una originalissima call for solutions che ha come obiettivo quello di dare visibilità all’eccellenza dell’innovazione europea per accelerare la transizione ecologica.

Nella primavera del 2023, le 100 soluzioni selezionate saranno convocate a Copenaghen, sede dell’Agenzia europea per l’ambiente. Verranno accolte da un famoso yacht da regata, faranno una decina di scali nei porti europei tra cui Napoli, per poi  arrivare a Nantes, dove verranno rivelati i progetti partecipanti. A Saint-Nazaire, invece verranno presentati e successivamente si imbarcheranno su Canopée, la prima moderna nave da carico a vela. Il finale prevede che tutti i player di THE ARCH inviino un messaggio forte all’Europa partecipando a un forum a bordo della Canopée in partenza per Copenaghen da Nantes e Saint-Nazaire con il suo carico di innovazioni.

L’invito a presentare soluzioni è organizzato in collaborazione con EBN che riunisce 130 reti locali di sostegno all’innovazione in 24 paesi europei, IASP (International Association of Science Parks) e ADEME e altri partner europei.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 30 novembre

Form per presentare il progetto

I progetti presentati devono riguardare uno o più dei 5 temi: Food & Health, Housing & Urbanism, Mobility, Energy, Industries.

Verranno selezionati in base a:

  • Innovatività
  • Forza del team
  • Impatto
  • Ambizione
  • Facilità di implementazione

Per maggiori informazioni:

Act