Al Grand Hotel di Salerno il Premio Best Practices per l’innovazione

Tutto pronto al Grand Hotel di Salerno per la XVII edizione del Premio Best Practices per l’innovazione. Confindustria Salerno punta sull’innovazione e sulla diffusione della cultura dell’innovazione attraverso la presentazione e la promozione di progetti concreti. Il Premio da sempre si caratterizza per la grande contaminazione di idee e know how tra università, enti, centri di ricerca stratup e imprese. Sono 98 i progetti candidati di cui 40 sono stati ammessi alla presentazione e alla selezione finale che si svolge nelle giornate dell’8 e del 9 giugno.

Le categorie in gara per questa edizione del premio sono quattro: Aerospazio, Agritech, Digitalizzazione, Greentech, settori che rappresentano il trend nazionale nonché regionale. Quattro sono i talk in programma per presentare i progetti selezionati, Digitalizzazione e Aerospazio giovedì e Agritech e Greentech venerdì. A chiusura dell’evento verranno decretati i vincitori dalla giuria di esperti. Il vincitore assoluto si aggiudica un premio di 15 mila euro. Gli altri vincitori delle categorie in gara ricevono servizi esclusivi offerti dai partner.

L’iniziativa si apre l’8 giugno con i saluti istituzionali di: Pierluigi Pastore, Vice Presidente Confindustria Salerno, Valeria Fascione Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania, Vincenzo Napoli, Sindaco Comune di Salerno, Fortunato Polizio, Direttore Generale Sviluppo Campania, Edoardo Imperiale, Coordinatore P.R.I.D.E. e AD Campania DIH-Rete Confindustria Scarl, Antonio Pietrosanto, Delegato di Ateneo alla Terza Missione e alla Valorizzazione della Ricerca, Università degli Studi di Salerno,

Alle 10 l’apertura dell’hackaton e a seguire i tavoli relativi alle diverse sezioni del Premio con la presentazione dei progetti in concorso con interventi dei referenti istituzionali e di esperti di settore.

Il 9 alle 12 le premiazioni dell’hackaton e a chiusura dell’evento l’assegnazione del Premio Best Practices e cena di networking.

Il Programma completo

Il Premio Best Practices è organizzato in partenariato con il Piano Operativo Triennale per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale della R&I – realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea – POR Campania FESR 2014-2020 – Asse I – Obiettivo Specifico 1.3 Azione 1.3.3.

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI