Concluso l’appuntamento londinese di Smau, grande soddisfazione per le imprese campane

Giovedì 4 maggio si è conclusa la tappa britannica SMAU | Italy RestartsUp in London. Tre giornate intense che hanno visto protagoniste 46 startup italiane, corporate, investitori e abilitatori selezionati da Smau con l’obiettivo di promuovere e facilitare lo sviluppo di nuove connessioni tra l’ecosistema italiano e quello britannico.

Nuovi modelli di Open Innovation hanno agevolato l’incontro tra le startup e le imprese dell’ecosistema italiano con i maggiori player del mercato internazionale al fine di valorizzare le migliori idee innovative nei settori dell’intelligenza artificiale, fintech, efficientamento energetico, welfare, mobilità elettrica, Web3, cybersecurity e non solo capaci di rispondere alle più grandi sfide contemporanee.

Le 7 startup campane hanno suscitato grande interesse nei partner e nelle corporate presenti all’iniziativa londinese.  Dopo la giornata all’ex fabbrica di birra della Truman’s Brewery, dedicata ai b2b e ai pitch, per le startup si sono aperti nuovi scenari e opportunità di collaborazioni future e concrete come per GAV project. La startup campana, che si occupa di tecnologie immersive, realtà virtuali e aumentate e metaversi, ha, infatti, firmato un accordo con Mama Crowd, la più grande piattaforma per investimenti in equity crowdfunding.

La no stop di incontri all’ex birrificio è cominciata il 2 maggio all’ambasciata italiana a Londra, e si è conclusa con un tour dei luoghi dell’innovazione locali. Tra cui Huckletree, acceleratore e incubatore di imprese, London & Partners, business growth e destination agency, creatori di visit London e London tech week, Wayra, l’hub di open innovation, LMarks, Venture e innovation specialist,  che hanno sviluppato più di 80 programmi di investimento in imprese e startup e Catapult digital, agenzia per l’advanced digital Technology che opera nei settori Aerospazio,  Digital Transition, Green Tech.

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI