Ecorei Informa N.14 ottobre 2022 - Ecorei

Ecorei Informa N.14 ottobre 2022

XIII Forum della Borsa della Ricerca

Dal 4 al 6 ottobre al Campus di Fiscian, l’iniziativa prevede due livelli di interazione: incontri one to one e pitch. Si apre con la sessione plenaria “Il futuro della Scienza” e i saluti istituzionali con Valeria Fascione, Assessore Ricerca innovazione e startup della Regione Campania. Il 6 in programma il workshop “Il PNRR e la sicurezza della Ricerca”.

Maker Faire Rome 2022 – X edizione

Dal 7 al 9 ottobre al Gazometro di Roma si svolge uno dei più importanti eventi europei dedicati all’innovazione. La Campania partecipa alla manifestazione con uno stand istituzionale. Startup, ricercatori, maker e Fab lab campani portano il loro contributo sui temi della salute dell’uomo, economia circolare, industria creativa.

Smau Milano

11-12 ottobre FieraMilanoCity due giorni dedicati all’incontro tra domanda e offerta di innovazione, percorsi guidati, speed pitching, Live Show, workshop e tanto altro. La Regione Campania, partner consolidato della manifestazione, è presente all’iniziativa con uno stand istituzionale e 15 tra stratup innovative e pmi innovative campane selezionate da una call dedicata.

Innovation Village 2022

Dal 27 al 28 ottobre a Città della Scienza convegni, conferenze, tavoli di lavoro, workshop e laboratori, un’ampia area espositiva di networking per le due giornate conclusive del percorso di Innovation Village 2022. Nell’area espositiva una sezione dedicata all’Open Innovation e allo sportello del Value Lab di Ecorei.

Dispositivi Medici, la Regione Campania sostiene le MPMI

La Regione Campania sostiene le imprese campane settore dispositivi medici mediante il finanziamento delle attività propedeutiche al conseguimento della conformità UE, della marcatura CE e del codice UDI, conformemente alle prescrizioni del Regolamento (UE) 2017/745.

Green New Deal, dal Mise 750milioni. Domande dal 17 novembre

Dal 17 novembre le imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca, possono richiedere agevolazioni e contributi a fondo perduto per realizzare rogetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione negli ambiti di intervento del “Green new deal italiano”.

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI