Innovazione, alla Federico II il “Seal of Excellence” della Ue

L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nell’ambito di InnovAction, il network italiano dei Centri per l’Innovazione, ha ottenuto il Seal of Excellence, un vero e proprio marchio di qualità della UE, dedicato alle proposte progettuali di grande valore e conformi agli standard di qualità Horizon Europe.
Con la Federico II, compongono la rete le seguenti realtà: Cefriel – Politecnico di Milano che svolge il ruolo di capofila, Links, Fbk e Intesa Sanpaolo. InnovAction opera con l’obiettivo di diventare  punto di riferimento in Italia e in Europa nell’ambito della Twin Transition che unisce la transizione sostenibile e digitale con le tecnologie avanzate e la circular economy.
Il network supporta le micro, piccole e medie imprese in Italia e all’interno della rete European Digital Innovation Hub (Edih) e configurandosi come nodo centrale di una rete diffusa di centri di generazione di innovazione e di competenze.
L’obiettivo finale è concepire, proporre e promuovere politiche coordinate per l’innovazione, con i centri distribuiti in diversi punti del territorio nazionale – Campania NewSteel di Napoli, Cefriel di Milano, Fondazione Bruno Kessler di Trento, Fondazione Links di Torino – InnovAction agisce a livello multiregionale, con forti connessioni che si estendono anche oltre attraverso la rete Enterprise Europe Network.

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI