Business Innovation Factory by Leonardo, call for startup

Business Innovation Factory by Leonardo, call for startup 24 GennaioGen 2023 00:00 - 24 MarzoMar 2023 00:00

CALL

Partita la seconda edizione di BIF - Business Innovation Factory, di Leonardo in collaborazione con LVenture, Il programma di accelerazione che prevede la selezione di startup in grado di ampliare l’offerta di servizi digitali dell’Azienda attraverso soluzioni innovative.

Startup, spin-off universitari nazionali e internazionali sono chiamati a proporre soluzioni innovative nei settori: simulation and gamification e networking & cybersecurity. Nello specifico, per il primo ambito, si tratta di sviluppare soluzioni di simulazione di scenari realistici e digital twin per migliorare l’analisi, la pianificazione e la gestione di missioni critiche. Sviluppo di soluzioni di serious gaming per applicazioni di addestramento simultaneo da remoto. Soluzioni per migliorare il supporto ed il coinvolgimento dei clienti nell’utilizzo e gestione delle piattaforme Leonardo. Il  secondo ambito prevede, invece, lo sviluppo di soluzioni di IoT cybersecurity e infrastrutture di comunicazione basate su software, applicazioni Zero-Trust Security, protezione dei dati e crittografia, Active Defence, quantum communication e quantum computing.

La call for startup è partita il 24 gennaio ed è aperta fino al 24 marzo 2023. Il programma di accelerazione previsto, ha una durata di sei mesi e si svolge negli spazi BIF di Leonardo, nell'hub di LVenture, a Roma, uno dei principali poli di innovazione a livello europeo. Il programma, svolto da LVenture Group, mette a disposizione delle startup selezionate le competenze verticali del suo team nei principali ambiti strategici per la crescita delle imprese, secondo l’approccio “Full-Stack”, ossia di supporto a 360° dall’accelerazione all’exit. Il programma di accelerazione si concentra sulla fase pre-seed/seed, in linea con i requisiti della call e con un Minimum Viable Product (MVP) dimostrabile. Le startup in accelerazione hanno l’opportunità di dimostrare e di convalidare la soluzione tecnologica sugli use case specifici di Leonardo, progettando e sviluppando un Proof of Concept (PoC) direttamente con le business unit di Leonardo

Durante il periodo delle candidature,  è in programma un roadshow di promozione della call con tappe nazionali e internazionali.

Prima tappa 17 febbraio a Napoli presso la Apple Developer Academy, Polo di San Giovanni a Teduccio della Università degli Studi di Napoli Federico II. La giornata è organizzata dal Gruppo Leonardo in collaborazione con la Regione Campania e l’Università Federico II.

Le Candidature vanno presentate online sul sito:

 

Importa in google calendar
  • Programma
  • Ospite
  • Participante
  • Previsione
  • Commenti

I dati meteorologici non sono attualmente disponibili per questa località

Bollettino meteorologico

In corso stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

umidità stec_replace_current_humidity %

Sente-se como stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Previsione

Data

Clima

Temperatura

stec_replace_5days

Next 24 Hours

Offerto da openweathermap.org

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI