Horizon Europe, Sviluppo di strategie terapeutiche innovative nelle malattie cardiovascolari - Ecorei

Horizon Europe, Sviluppo di strategie terapeutiche innovative nelle malattie cardiovascolari

Horizon Europe, Sviluppo di strategie terapeutiche innovative nelle malattie cardiovascolari 04 GennaioGen 2023 00:00 - 07 FebbraioFeb 2023 00:00

Research targeting development of innovative therapeutic strategies in cardiovascular

Data di scadenza del bando: 07 Febbraio 2023 16:00:00 (Brussels time); 15 Giugno 2023 16:00 (Brussels time)

Il bando realizzato nell’ambito di Horizon Europe, è aperto a proposte di ricerca congiunta, relative allo sviluppo di strategie innovative nel trattamento delle malattie cardiovascolari possono essere presentate da candidati appartenenti a una delle seguenti categorie:

  • Academia – gruppi di ricerca che lavorano in università, altri istituti di istruzione superiore o istituti di ricerca.
  • Settore clinico/sanitario pubblico – gruppi di ricerca che lavorano in ospedali/sanità pubblica e/o in altri contesti sanitari e organizzazioni sanitarie.
  • Imprese – aziende private di tutte le dimensioni.
  • Stakeholder operativi – ad esempio organizzazioni di difesa dei pazienti, comuni e amministrazioni locali, organizzazioni non governative locali/nazionali. In linea con il concetto di Ricerca e Innovazione Responsabile (RRI), gli stakeholder operativi devono essere in grado di fornire conoscenze utili al consorzio, garantire che la ricerca del consorzio sia utile e traducibile nei loro contesti organizzativi (o in altri contesti), e/o influenzare il processo decisionale o creare cambiamenti all’interno delle loro organizzazioni. Gli stakeholder operativi devono essere coinvolti nel processo di ricerca dalla concezione dello studio alla sua diffusione.

Saranno finanziati solo progetti transnazionali. Con le seguenti condizioni relative alla composizione dei consorzi:

  • Un minimo di tre partner ammissibili e un massimo di cinque partner ammissibili provenienti da almeno tre Paesi diversi che partecipano all’invito (vedi elenco sopra).
  • Il numero massimo di partner ammissibili può essere aumentato fino a sei o sette se includono uno o due partner, rispettivamente, dei seguenti Paesi partecipanti: Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Turchia.
  • All’interno di un consorzio non saranno accettati più di due partner ammissibili dello stesso Paese che partecipano al bando.
  • Massimo due collaboratori per consorzio. I collaboratori sono partner autofinanziati: cioè partner che non richiedono fondi in questo bando transnazionale congiunto forniti da una delle organizzazioni di finanziamento partecipanti (cioè partner di Paesi non finanziatori o partner che non sono finanziabili secondo le normative nazionali/regionali delle organizzazioni di finanziamento partecipanti).

Per tutte le informazioni e per partecipare al bando consulta il link dedicato

Importa in google calendar
  • Programma
  • Ospite
  • Participante
  • Previsione
  • Commenti

I dati meteorologici non sono attualmente disponibili per questa località

Bollettino meteorologico

In corso stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

umidità stec_replace_current_humidity %

Sente-se como stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Previsione

Data

Clima

Temperatura

stec_replace_5days

Next 24 Hours

Offerto da openweathermap.org

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


PROSSIMA INIZIATIVA

Business Innovation Factory by Leonardo, presentazione della call
17 Feb, 2023 10:00ALTRE INIZIATIVE
Smau Paris
22 Mar, 2023 00:00INIZIATIVE ECOREI
Smau Londra
26 Apr, 2023 00:00INIZIATIVE ECOREI
Smau San Francisco
22 Mag, 2023 00:00INIZIATIVE ECOREI

IN EVIDENZA