Horizon Europe 2021, aperti i bandi

La Commissione europea ha cominciato a pubblicare i bandi 2021 del nuovo Programma Quadro per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe (2021- 27).

A partire dal 22 giugno, sul Funding & Tender opportunities portal (F&T), sono aperti i bandi relativi ai sei cluster tematici del II Pilastro “Global Challenges and Industrial Competitiveness” e ai programmi MSCA – Marie Skłodowska-Curie Action, RI – Research Infrasctructures e WIDERA – Widening participation and spreading excellence.

L’apertura dei bandi segue l’adozione e la pubblicazione dei Programmi di lavoro 2021-22 di Horizon Europe, al cui interno i singoli bandi (Call for proposals) sono contenuti.

Le scadenze dei nuovi bandi sono previste a partire da metà settembre e sono consultabili nel F&T portal o nella pagina tematica di riferimento del sito APRE – Horizon Europe Bandi aperti, dove sono disponibili anche informazioni, aggiornamenti e contatti per richiedere assistenza.

Per maggiori informazioni sui bandi Horizon Europe:

https://apre.it/servizi-offerti/info-sui-bandi

 

 

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI