Eni cerca soluzioni innovative per l’efficienza operativa e la sicurezza

Eni ricerca startup, piccole e medie imprese, aziende in grado di proporre nuove soluzioni per migliorare l’efficienza operativa e la sicurezza degli impianti.

Nello specifico, nell’ambito delle operazioni di manutenzione delle attrezzature, per garantire la sicurezza dei lavoratori e permettere la digitalizzazione delle procedure di bloccaggio (Lockout) le soluzioni ricercate sono:

  • lucchetti smart per la dematerializzazione delle chiavi ed una maggior efficienza operativa, lunga durata della batteria e connessione via Bluethoot, NFC, 3G/4G, LoRaWan, etc.
  • piattaforme di gestione dei lucchetti smart in grado di semplificare il monitoraggio della sicurezza di impianto e facilitare le verifiche di corretto posizionamento dei dispositivi

Le soluzioni proposte devono risultare idonee anche per essere impiegate in luoghi esposti ad atmosfere esplosive (soggetti a normativa ATEX).

La scadenza per la call è il 31 gennaio 2022.

Per info e candidatura:

https://enispace.eni.com/it_IT/call_dettaglio.page?call=smart_padlocks

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI