New design for sustainable Enel Secondary Substation

Enel Grids è in cerca di un nuovo concetto di design per una sottostazione secondaria prefabbricata, che abbia caratteristiche di design innovative e sostenibili in termini di materiali e che migliori l’integrazione della struttura in contesti rurali e urbani, pur mantenendo la funzionalità esistente.

3 le categorie della challange

  • URBAN SECONDARY SUBSTATION (Minibox)
  • SEMI-URBAN SECONDARY SUBSTATION (Standard box)
  • RURAL SECONDARY SUBSTATION (Micro box)

La call si rivolge a ingegneri, architetti, designers, startup, scaleup e PMI industriali con sede in qualsiasi paese, in qualità di persone fisiche e/o giuridiche.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente online in italiano o inglese tramite la piattaforma entro il 31 agosto 2022.

Le candidature devono includere:

Descrizione scritta dei principi e degli elementi della soluzione proposta

Una overview dei materiali e tecnologie usati per la proposta

La tabella completa del sistema di punteggio ENVISION

Descrizione di come il candidato vuole soddisfare i requisiti di sostenibilità

Per ognuno delle 3 categorie i candidati devono presentare delle visualizzazioni 3D (rendering) che forniscono una panoramica del concetto architettonico proposto e disegni tecnici con tutte le dimensioni massime, piani e prospetti in formato dwg e pdf.

Il premio riservato da Enel Grid al vincitore della Challenge è di 30.000 euro, mentre i finalisti un premio di  7.000 euro.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento

https://openinnovability.enel.com/challenges/call/2022/5/new-design-sustainable-secondary-substations

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI