Salerno, la Camera di Commercio sostiene la digitalizzazione

Approvato dalla Camera di Commercio di Salerno il “Bando PID voucher digitali I4.0 – Anno 2022”, mediante il quale l’ente camerale salernitano eroga contributi per favorire la digitalizzazione delle imprese femminili e giovanili del territorio provinciale.

Le risorse messe a disposizione ammontano ad euro 761.728,95 e sono distribuite su due misure:

  • MISURA A per progetti condivisi da più imprese, presentati secondo quanto specificato nella parte generale Bando e nella “Scheda 1 – Misura A”;
  • MISURA B per progetti presentati da singole imprese secondo quanto specificato nella parte generale del Bando e nella “Scheda 2 – Misura B”.

Il contributo massimo, che viene concesso sotto forma di voucher,  è pari a euro 50.000,00 complessivi per le imprese aggregate e ad a euro 10.000,00 per le singole imprese.

La singola aggregazione di imprese richiedenti per la MISURA A deve realizzare un investimento di importo minimo non inferiore a euro 100.000,00 e massimo non superiore a euro 250.000,00. Mentre, la singola impresa richiedente per la MISURA B deve realizzare un investimento di importo minimo non inferiore a euro 20.000,00 e massimo non superiore a euro 50.000,00. Tali importi, minimo e massimo, vanno specificati nell’apposito spazio del Modulo di Domanda di Concessione.

Le spese ammissibili possono riguardare sia servizi di consulenza progettuale e applicativa, sia l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, ma devono essere funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti quali: robotica, manifattura additiva e stampa 3D, internet delle cose e delle macchine, cloud, cyber security, big data, intelligenza artificiale, blockchain, realtà aumentata, realtà virtuale, ricostruzioni 3D, ecc.

Le richieste vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica, mediante lo sportello on line “Contributi alle imprese” del sistema WebTelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (http://praticacerc.infocamere.it/ptcr/Home.action?x=1) fino alle ore 21.00 di lunedì 31 ottobre 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

Scadenza: 31 ottobre 2022

Per info, dettagli e documenti:

https://www.sa.camcom.it/notizie/contributi-favorire-digitalizzazione-delle-imprese-femminili-giovanili

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI