Bravo Innovation Hub, c’è tempo fino al 4 novembre

Con una dotazione finanziaria di 1 milione e 250.000 euro il nuovo bando di gara “Bravo Innovation Hub” di Invitalia si pone l’obiettivo di affidare la progettazione e la fornitura di 5 nuovi programmi di accelerazione per le startup presso gli hub di innovazione di Brindisi, Palermo e Cagliari.

Si tratta dell’acceleratore d’impresa di Invitalia dedicato alle imprese più innovative del Mezzogiorno. L’hub principale ha sede a Brindisi ed è un centro di innovazione, ricerca e sviluppo, che propone percorsi di accelerazione verticali per velocizzare l’ingresso delle imprese nel mercato. Con Bravo Innovation Hub le imprese possono validare e sviluppare il loro modello di business guidate dai migliori esperti del settore. Grazie a momenti di networking dedicati, hanno la possibilità di connettersi alla filiera economica delle regioni interessate e nel Demo Day finale viene concessa l’opportunità di presentare la loro idea a una platea di investitori nazionali ed internazionali che, a loro volta, possono supportare ulteriormente le startup nella loro crescita.

Finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014-2020 (Asse React EU), il nuovo bando del programma “Bravo Innovation Hub” si rivolge ad acceleratori, imprese, organizzazioni senza scopo di lucro, università, centri di ricerca, anche in forma associata o di raggruppamento.

Ogni programma di accelerazione ha una durata compresa tra le 8 e le 12 settimane e comprender attività di comunicazione, assessment, formazione, mentorship, iniziative di business matching e di open innovation, un benchmark day e un demo day.

Destinatarie finali di ogni programma di accelerazione sono 10 startup in grado di offrire soluzioni innovative nei seguenti settori: Tecnologie per transizione 4.0;  Turismo, cultura, wellness e sostenibilità; New energy, green e clean tech; Inclusione, impatto sociale e salute; Mobilità green e smart cities.

Per presentare le offerte sulla piattaforma Ingate di Invitalia c’è tempo fino al 4 novembre 2022.

Per info e dettagli:

https://ingate.invitalia.it/esop/toolkit/opportunity/current/8268/detail.si

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI