Strutture ricettive, 1 miliardo e 380 milioni per digitalizzazione e sostenibilità

Strutture ricettive, 1 miliardo e 380 milioni per digitalizzazione e sostenibilità 01 MarzoMar 2023 00:00 - 31 MarzoMar 2023 00:00

BANDI NAZIONALI

Con una dotazione di 1 miliardo e 380 milioni di euro, parte il nuovo incentivo FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo), promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia per favorire un salto di qualità delle strutture ricettive italiane.

La domanda può essere presentata dalle ore 12:00 del 20 marzo 2023, fino alle ore 12:00 del 20 aprile 2023, mentre già dal 30 gennaio 2023 la piattaforma web di Invitalia è accessibile per scaricare la documentazione. (slittamento delle date per la presentazione delle domande)

Sono richiesti investimenti medio-grandi, compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro, che puntano sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione.

L’incentivo, Misura M1C3 investimento 4.2.5 del PNRR, è previsto nell’ambito del sistema di fondi integrati per la competitività delle imprese turistiche, di titolarità del Ministero del Turismo. Si rivolge, tra gli altri, ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.

Due le forme di agevolazione:

  • contributo diretto alla spesa, concesso dal Ministero del Turismo;
  • finanziamento agevolato, concesso da Cassa Depositi e Prestiti. Entrambe le agevolazioni vengono concesse sulla base della valutazione dei progetti, affidata a Invitalia.
Importa in google calendar
  • Programma
  • Ospite
  • Participante
  • Previsione
  • Commenti

I dati meteorologici non sono attualmente disponibili per questa località

Bollettino meteorologico

In corso stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

umidità stec_replace_current_humidity %

Sente-se como stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Previsione

Data

Clima

Temperatura

stec_replace_5days

Next 24 Hours

Offerto da openweathermap.org

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI