Vittoria hub, lancia la call per startup insurtech

Vittoria hub, lancia la call per startup insurtech 17 FebbraioFeb 2023 00:00 - 30 AprileApr 2023 00:00

CALL

Vittoria hub, l’incubatore per startup di Vittoria Assicurazioni,  ha aperto le candidature alla quarta Call for Ideas per le startup attive nel mondo dell’insurtech, l’innovazione guidata dalla tecnologia all’interno del settore assicurativo. Le candidature per la quarta Call for Ideas sono aperte a società italiane, ma anche europee e statunitensi. I progetti potranno essere legati non solo alle soluzioni per la terza età e per la casa ma anche a quelle per le aziende e più in generale per la persona. I campi di applicazione sono infatti: Persona; Salute e Benessere; Casa; Mobilità e Azienda Connessa.

In particolare, Vittoria hub è in cerca di progetti innovativi che propongono sistemi di analisi predittiva. E’ possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 30 aprile 2023, compilando il form online.

Vittoria hub si concentra sul potenziale sviluppo delle seguenti tipologie di contratti assicurativi:

  • Polizze pay-per-use o money back: modelli a sottoscrizione leggera, automatica e con tagli medi ridotti. In tale ambito, i premi variabili dipendono dalla rilevazione o misurazione effettuate da terzi tramite i cosiddetti “oracoli” oppure, in presenza di comportamenti virtuosi, innescare forme di money back.
  • Polizze pay-per-event con smart contract: selezione di accadimenti specifici per regolare l’assunzione dei rischi con contratti digitali nella forma IFTTT (“if this then that”) che prevedano indennizzi certi e predeterminati al verificarsi di definite circostanze e che non richiedano valutazioni o perizie.
  • Polizze digital e cyber physical associate a specifici oggetti e sensori IoT disponibili nel mondo fisico e/o a gemelli digitali della rappresentazione virtuale dell’oggetto allorché identificati univocamente con NFT e DID asservibili con protocolli di accesso sicuri e protetti secondo i nuovi paradigmi del Web 3.0 e/o Metaverso Produttivo.

Info e candidature:

Importa in google calendar
  • Programma
  • Ospite
  • Participante
  • Previsione
  • Commenti

I dati meteorologici non sono attualmente disponibili per questa località

Bollettino meteorologico

In corso stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

umidità stec_replace_current_humidity %

Sente-se como stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Previsione

Data

Clima

Temperatura

stec_replace_5days

Next 24 Hours

Offerto da openweathermap.org

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI