Ecorei Informa N. 22 giugno 2023

Campania Startup 2023, dalla Regione 30 milioni per l’innovazione

Approvata dalla Giunta Regionale la scheda di pre-informazione per l’attuazione dell’Avviso “Campania Startup 2023”. L’obiettivo è di sostenere la creazione e il consolidamento delle startup innovative ad alta intensità di conoscenza. Presentazione delle domande dal 15 giugno al 31 luglio 2023.

XVII Premio Best Practices per l’innovazione

Dall’8 al 9 giugno presso il Grand Hotel Salerno si svolge la XVII edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione. Due giornate di talk e incontri dedicati al mondo dell’innovazione, presentazione dei progetti in concorso, lancio dell’hackaton e premiazioni finali.

Bravo Innovation Hub 2023 al via 5 programmi di accelerazione

La rete di acceleratori del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia lanciano 5 programmi di accelerazione sui principali segmenti dell’innovazione dedicati alle imprese più  innovative. In programma da settembre a dicembre 2023 a Brindisi, Palermo e Cagliari. Domande entro 3 luglio. 

Bando “Imprese Borghi”, dall’8 giugno domande per incentivo imprese

Dall’8 giugno fino all’11 settembre 2023, nell’ambito del PNRR Missione “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” le MPMI possono accedere al bando “Imprese Borghi”, promosso dal Ministero della Cultura per progetti di rigenerazione culturale e sostenibilità ambientale dei piccoli Comuni. 

Bando IFIM per startup “rosa” montane, interessati 197 Comuni campani

La misura di incentivazione “IFIM – Imprese femminili innovative montane”, promossa dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA), finanzia i programmi di investimento ad alto contenuto tecnologico e innovativo sostenuti da imprese femminili ubicate in 197 Comuni montani della Campania.

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI