Ecorei Informa N.15 novembre 2022

Crisi energetica, dalla Regione Campania 58 milioni di euro alle imprese manifatturiere

La Regione Campania sostiene le imprese manifatturiere campane alle prese con le difficoltà legate alla recente crisi energetica con una dotazione finanziaria iniziale di € 58.000.000,00. Domande di contributo a partire d dalle ore 12:00 del 4 novembre 2022 e fino alle ore 12:00 del 18 novembre 2022.

Automotive, dal Mise 750milioni per sviluppo e innovazione

Il Mise ha attivato interventi a favore della riconversione e dello sviluppo della filiera automotive in Italia, Stanziati 525 per i “Contratti di sviluppo”, 225 per gli “Accordi per l’innovazione”. Per i progetti già presentati sportelli aperti fino al 27 ottobre, per le nuove domande dal 15 novembre per i Contratti di sviluppo e dal 29 novembre per gli Accordi per l’innovazione.

Fondo IPCEI, pubblicato decreto con le modalità di accesso agli incentivi

La misura, finanziata con fondi del PNRR, interviene a sostegno degli “Importanti progetti di comune interesse europeo (IPCEI)” in ambito idrogeno ed in particolare nell’ambito “H2 Technology, H2 Industry, Infrastrutture digitali e servizi cloud e Microelettronica 2”.

Italian Life Style, call per startup dei comparti Moda, Turismo, Food&Wine

Una call per portare la trasformazione digitale in azienda e aiutare le startup a crescere grazie al contatto diretto con imprese che rappresentano dei veri punti di riferimento per il comparto Moda, Turismo, Food&Wine: sono questi gli obiettivi di Italian Lifestyle, progetto dedicato alle imprese innovative.

Dispositivi Medici, la Regione Campania sostiene le MPMI

La Regione Campania sostiene le imprese campane settore dispositivi medici mediante il finanziamento delle attività propedeutiche al conseguimento della conformità UE, della marcatura CE e del codice UDI, conformemente alle prescrizioni del Regolamento (UE) 2017/745.

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI