SMAU | Italy RestartsUp in Paris

SMAU | Italy RestartsUp in Paris, in corso la partecipazione della delegazione della Regione Campania con l’Assessore Ricerca, Innovazione e Startup, Valeria Fascione e delle startup selezionate nell’ambito della call dedicata.

Una grande occasione per le imprese che cercano uno sviluppo internazionale e desiderano espandersi sui mercati esteri. Sono 40 le startup italiane e sette le imprese campane impegnate, presso Station F, negli incontri one to one e nelle attività in programma con innovazioni che spaziano nei settori Tecnologie abilitanti ICT, Salute dell’uomo e biotecnologie, Beni Culturali, Turismo e Industria creativa, Moda, made in Italy e design, Edilizia sostenibile e AI.:

Il 22 si è svolto il ricevimento presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi con la partecipazione di circa 200 persone tra italiani e francesi (startup, corporate, acceleratori, investitori, istituzioni). 

Oggi, 23 marzo, in corso la manifestazione presso Station F, il più grande incubatore d’Europa, con incontri di matching e speed pitching di presentazione delle startup e PMI innovative al pubblico di investitori e corporate e panel tematici.

Tra gli incontri “How to Improve Health and Wellness through Innovation” con la partecipazione di Giorgio Ventre, Apple Developer Academy, Università di Napoli Federico II.

Venerdì 24 marzo in programma il tour dei luoghi dell’innovazione come Cap Digital e SAP. io Foundry Paris. In mattinata a Station F si svolge, invece, la presentazione di alcuni programmi di Open Innovation di grandi corporate tra cui Total Energies On, EDF e Orange Fab.

 

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI