Ecorei Informa N. 20 aprile 2023

Digitalizzazione imprese agricole, 13 milioni dalla Regione Campania

Il bando, nell’ambito del PSR Campania 2014/2020, favorisce i processi di digitalizzazione aziendale, con l’utilizzo di tecnologie relative al piano di Transizione 4.0 e lo sviluppo di e-commerce e tecnologie utili a alla tracciabilità dei prodotti agricoli trasformati, scadenza 20 aprile.

Clean Aviation, call for proposal 2

Clean Aviation Joint Undertaking, la partnership pubblico-privato europea tra la Commissione europea e l’industria aeronautica attraverso Horizon Europe, lancia la sua seconda call for proposal per progetti di ricerca e innovazione che accelerino la transizione del settore dell’aviazione verso la neutralità climatica.

WeSportUp, call per startup in ambito sport e wellness

L’acceleratore dedicato alle startup dello sport e del benessere lancia una open call della durata di 3 mesi, per ricercare le realtà più interessanti che sviluppano prodotti o servizi dedicati allo sport e al benessere in tutti gli ambiti di innovazione. Candidature entro il 24 maggio

Export Digitale esteso anche alle Pmi

Il bonus Export Digitale del Ministero degli Esteri e dell’ICE è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro a per l’acquisto di soluzioni digitali o di 22.500 euro, nel caso di reti e consorzi a sostegno dell’internazionalizzazione attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali.

Maker Faire Rome lancia la Call for Big Bang Projects

L’opportunità rivolta a maker, artisti, visionari per costruire la nuova edizione della “Maker Faire Rome 2023 –The European Edition”. Sono aperte le candidature per progetti di grandi dimensioni, con elevata interattività e coinvolgimento con il pubblico, allestimenti o attrazioni di forte impatto visivo, pensati per gli spazi della manifestazione.

Green Med Symposium, la quarta edizione

Alla Stazione Marittima di Napoli 2-4 maggio, un laboratorio di idee, formazione e divulgazione green, dove istituzioni, imprese, associazioni, università e scuole si misurano con gli obiettivi europei della lotta ai cambiamenti climatici. In programma le premiazioni di progetti e idee innovative a supporto delle tecnologie green nell’ambito del Premio Cicatiello.

 

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI