Al via SMAU | Italy RestartsUp in San Francisco

Lunedì 22 maggio, taglio del nastro per SMAU | Italy RestartsUp in San Francisco con il ricevimento presso il consolato italiano. Attesi i rappresentanti istituzionali, i referenti delle startup selezionate, degli investitori, delle corporates e degli abilitatori coinvolti nell’iniziativa, sia italiani che appartenenti all’ecosistema di San Francisco e della Bay Area. In programma anche la partecipazione della delegazione della Regione Campania con l’Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Valeria Fascione e le startup selezionate nell’ambito della call dedicata:

Il giorno successivo, le startup, insieme a tutti i partecipanti di Smau San Francisco, sono impegnati con panel tematici e incontri di matching ad Innovit, Italian Innovation and Culture Hub, distretto tecnologico, con sede nel cuore del centro finanziario della città, e hub strategico per la promozione dell’ecosistema economico, scientifico e culturale italiano negli Stati Uniti.

Sono in totale 44 le startup italiane selezionate che potranno incontrare le corporate italiane attive sui temi dell’innovazione, quali Eni, ENEL, Edison, Intesa Sanpaolo, Snam, Terna e realtà americane come Amazon, Apple, Bayer Crop Science, Google, HP, Meta, Microsoft, Mozilla, Nvidia, Stanford, Pinterest, Uber, Waymo, 500 Global, Ducati North America, etc.

Tra i panel tematici in programma alle ore 16.30 (ora di San Francisco) il panel Health & Wellness: let’s innovate! a cui prenderà parte Giorgio Ventre, Scientific Director, Apple Developer Academy, Università di Napoli Federico II

Il 24 e 25 sono dedicati, invece, ai Tour dei luoghi dell’innovazione con visite ad alcuni incubatori e acceleratori della città e della Silicon Valley tra cui Stanford, 500 Global, Apple, Google, Cisco, SAP e Mind the Bridge. L’obiettivo è di stimolare la nascita di nuove partnership con l’ecosistema italiano presente all’evento. 

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI