Biat, Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia, adesioni entro il 30 giugno

La BIAT – Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia, nona edizione, è in programma  a Napoli dall’11 al 12 ottobre 2023.

Un’iniziativa realizzata da Agenzia ICE in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, articolata in due giorni di incontri di affari tra partner esteri e progetti innovativi presentati dai partecipanti italiani.

I settori di interesse per la manifestazione sono: Automazione e Robotica; Bio & Health Tech; Green Economy; ICT; Space Economy; Tecnologie per le Smart City. Gli ambiti di applicazione delle soluzioni innovative possono essere molteplici: formazione, salute, beni culturali, agricoltura

La BIAT sostiene la proiezione estera di imprese innovative, reti di impresa, startup, poli tecnologici e università, facilitando la collocazione di beni materiali e immateriali nei mercati esteri attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della Proprietà Intellettuale (PI) e di licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali.

Le controparti internazionali vengono selezionate tra grandi imprese, centri di ricerca interessati al trasferimento tecnologico, venture capitalist, fondi di investimento, business angels, business council pubblici, reti di ricerca universitarie collegate a governi. Queste verranno individuate dagli uffici della rete estera dell’Agenzia ICE.

La partecipazione alla BIAT è a titolo gratuito.

Le aziende interessate a partecipare devono presentare la propria candidatura entro il 30/06/2023

Maggiori informazioni
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

VALUE LAB

Il Value lab – accompagnamento e servizi per startup e imprese innovative è una struttura dedicata agli attori dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione che eroga servizi a imprese, startup innovative, PMI e innovatori


LINK UTILI